Azienda

 

F.lli Dalle Pezze - Lavoriamo il metallo dal 1981

L'Azienda F.lli Dalle Pezze nasce nel 1981 dall'esigenza di creare un prodotto artigianale in ferro battuto, di alta qualità. E' una carpenteria metallica a Verona che si occupa, tra le altre, anche di verniciatura a polvere e costruzione di strutture in acciaio.

L'avanzamento tecnologico e la maturata esperienza dell'Azienda permette oggi di offrire al cliente un servizio completo, seguendo il prodotto dalla fase di progettazione fino alla consegna del pezzo finito. La struttura è composta da una struttura coperta di 2000 mq zona produzione di 600 mq dedicati alla lavorazione di carpenteria metallica media e leggera con carro grù a ponte di 10T, 200 mq sono utilizzati per la lavorazione degli infissi in alluminio, 700 mq sono utilizzati per la verniciatura a polveri, 500 mq di tettoia per stoccaggio prodotti finiti al riparo dalla pioggia.

La carpenteria media è orientata alla lavorazione di travi (IPE, UNP, HEA, HEB, HEM), chiusure da garage e industriali anche con porta pedonale e complete di motorizzazioni.

Oggi siamo in grado di offrire il nostro consiglio ed il nostro supporto tecnico per la realizzazione di lavorazioni di carpenteria metallica leggera come ringhiere, cancelli, infissi, parapetti, scale interne ed esterne, inferriate in ferro battuto o in acciao inox, complete di trattamento di zincatura a caldo e di verniciatura a polveri al nostro interno.

La carpenteria metallica media è orientata alla lavorazione di travi (IPE, UNP, HEA, HEB, HEM) e basculanti, anche con porta pedonale, complete di motorizzazioni.

Inoltre verniciamo a polveri prodotti in ferro di grandi dimensioni, con la possibilità di scegliere tutti i colori RAL in commercio. Realizziamo interamente in alluminio: porte, finestre sagomate ad arco, infissi con vetrate, vetreria inclusa, posa in opera con ns collaboratori. Inoltre portoni industriali a libro o scorrevoli (anche motorizzati) completi di pannelli in policarbonato e coibentati, con la possibilità di verniciare il tutto in qualsiasi colore, anche tinta Legno.

Il risultato e' un lavoro artigianale, solido e che incontra sempre il desiderio del nostro Cliente.

 

Certificazione UNI EN 1090

F.lli Dalle Pezze Srl è certificata secondo la Norma EN 1090 classe EXC2 (acciaio).

Di cosa si tratta?

Dal 1° luglio 2014 è obbligatoria la Norma Armonizzata EN 1090-1 per l'immissione sul mercato degli elementi strutturali in acciaio (classe EXC2) in Italia ed in tutto lo Spazio Economico Europeo.
Il contesto normativo si evolve così a partire dalla Direttiva Europea 89/106/CEE (Direttiva Prodotti da Costruzione-CPD) che ha introdotto in tutta Europa l’obbligo di Marcatura CE per la produzione e commercializzazione di ogni materiale da costruzione ovvero di quei materiali destinati ad essere incorporati o installati in maniera definitiva nel Costruito.

La Norma Armonizzata EN 1090-1: Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio.

La Norma si rivolge alle aziende che immettono sul mercato prodotti metallici strutturali. Il campo di applicazione della EN 1090-2 risulta quindi piuttosto vasto e comprende componenti in acciaio e in alluminio utilizzati in diversi tipi di opere: capannoni, intelaiature per edifici residenziali o uffici, ponti in acciaio e calcestruzzo, viadotti, tralicci, stadi, grandi spazi espositivi. Gli elementi possono essere utilizzati direttamente nelle opere o essere incorporati nelle stesse dopo essere stati assemblati. La norma si applica alle produzione in serie e non.

  • UNI EN 1090 2
  • UNI EN 1090 1