Tettoie in Ferro e Alluminio

Realizziamo Tettoie in Ferro e Alluminio a Verona

Per rendere più confortevole e di gradevole aspetto uno spazio esterno si può pensare di realizzare una tettoia in ferro o alluminio. Le applicazioni più comuni prevedono tettoie per auto oppure per terrazzi e balconi, ma trovano ampio impiego anche nei giardini come copertura di un patio o ancora tettoie per coprire porte o finestre. Il ferro a l'alluminio che impieghiamo per la costruzione delle tettoie sono estremamente resistenti ed i trattamenti che eseguiamo ne garantiscono una lunga durata senza richiedere alcuna manutenzione.

 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Compila i campi qui sotto e in poche ore
risponderemo a tutte le tue domande.

 

Tettoie in ferro o alluminio realizzate secondo la Normativa

Realizziamo tettoie in ferro o alluminio personalizzate anche su vostro progetto: la forma è molto essenziale, con una struttura di sostegno che sorregge la vera e propria copertura. Decidere di realizzare una tettoia nel proprio giardino consente di dare carattere e un certo aspetto all’ambiente, facilmente abbinabile a qualsiasi stile. La struttura, fissata tramite bulloni, resisterà facilmente alla forza del vento e la tettoia creerà una zona d’ombra. 

Esistono due tipologie di tettoie in ferro o alluminio: la versione addossata e la versione libera. 

 

TETTOIA FERRO O ALLUMINIO ADDOSSATA

Solitamente questa versione viene scelta da chi ha a disposizione poco spazio, o non vuole invadere troppo il giardino, per riservarlo magari ad altre strutture, come una piscina. 

La tettoia, in questa versione, viene fissata direttamente a una parte di muro dell’abitazione, che farà anche da sostegno.  

 

TETTOIA FERRO O ALLUMINIO LIBERA

La tettoia libera viene scelta da chi ha a disposizione molto spazio e vuole creare un arredo d’impatto nel giardino. Di solito la tettoia ha una forma rettangolare, che consente la creazione di un’ampia zona di ombra. 

 

PERMESSI PER LA COSTRUZIONE DELLA TETTOIA 

La realizzazione di una tettoia non è considerata manutenzione straordinaria, bensì serve proprio un permesso per costruire, che se violato porta all’applicazione della sanzione demolitoria, a prescindere dal tempo intercorso dalla sua realizzazione. 

 

LE TETTOIE IN FERRO O ACCIAO DI VERONA? FRATELLI DALLE PEZZE!

Noi della Fratelli Dalle Pezze teniamo alla completa osservanza di tutte le più recenti leggi in materia di sicurezza dei manufatti, concetto imprescindibile sotto ogni aspetto nelle nostre realizzazioni. Le nostre tettoie sono realizzate su misura in ferro, ferro battuto o acciaio, con possibilità di qualsiasi personalizzazione.  

L’azienda, specializzata nel settore della carpenteria media, è naturalmente certificata 1090

 

Qui di seguito alcuni esempdi di Tettoie in ferro o Alluminio

  • tettoia copertura porta ingresso
  • tettoia ferro battuto porta
  • tettoia ferro porta
  • tettoia gazebo giardino